-
20 mar 2024
Eventi fieristici: quali benefici per le aziende B2B?
Le fiere B2B sono eventi specializzati rivolti a professionisti di settore in cerca di approfondimenti sul mercato, di... -
29 feb 2024
Suggerimenti URL SEO-friendly per migliorare il posizionamento del sito web
L'ottimizzazione per i motori di ricerca (Search Engine Optimization) svolge un ruolo fondamentale nel determinare il... -
16 feb 2024
Content Marketing vs Digital Marketing
Quali sono le differenze tra content marketing e digital marketing e quali i principali vantaggi e svantaggi di... -
31 gen 2024
Video marketing per le aziende b2b
Anche se il video marketing viene ancora prevalentemente associato all’ambito B2C, i brand B2B hanno progressivamente... -
11 gen 2024
La Sfida dell'Intelligenza Artificiale: ChatGPT vs. Google Bard
Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale ha compiuto progressi straordinari, ridefinendo il modo in cui... -
23 nov 2023
LE PRINCIPALI SFIDE DELL’ONLINE ADVERTISING
L’online advertising è uno strumento potente attraverso il quale puoi raggiungere e coinvolgere il tuo pubblico di... -
19 ott 2023
SITO WEB: REFRESH O REDESIGN?
Ogni sito web è un work in progress, non può mai essere considerato del tutto “concluso” perché negli anni è destinato... -
5 ott 2023
SEO tecnica per siti multilingue: alcuni consigli!
I siti multilingue offrono il medesimo contenuto in due o più lingue differenti, rendendo possibile per gli utenti... -
20 set 2023
E-mail design: i principali trend del 2023
Se vuoi che le tue newsletter siano sempre un passo avanti rispetto ai tuoi competitor, devi rimanere aggiornato sugli... -
7 set 2023
MIGRAZIONE DEL SITO WEB E SEO: BEST PRACTICE
Quando si valuta la migrazione del proprio sito web è fondamentale tenere la SEO in considerazione fin dal principio,... -
19 lug 2023
Da imbuto a clessidra: l’evoluzione del funnel nel marketing
Prima di parlare del marketing funnel, facciamo una piccola premessa: per quale ragione la tua azienda dovrebbe... -
6 lug 2023
Lead generation efficace? Non sottovalutare i chatbot!
In un panorama digitale in continua trasformazione, le aziende più innovative adottano una serie di tecnologie e... -
29 giu 2023
I BENEFICI DELL’UTILIZZO DI UN NUMERO VERDE AZIENDALE
Per poter emergere in un ambiente altamente competitivo, le aziende hanno bisogno di rendersi disponibili per i propri... -
1 giu 2023
Analizzare i risultati dei tuoi competitor con LinkedIn Analytics
Per misurare i progressi e il raggiungimento degli obiettivi su LinkedIn ha senso focalizzarsi prima di tutto sulle... -
18 mag 2023
Come si misura il successo di un evento B2B?
Misurare il successo degli eventi B2B è un'attività sicuramente impegnativa, ma estremamente importante per valutare... -
28 apr 2023
SEO: Che cos’è il Pogo-Sticking?
Ogni volta che cerchiamo qualcosa online i motori di ricerca ci presentano molteplici risultati. In linea di massima,... -
14 apr 2023
DEM DI INVITO A UN EVENTO: COME REALIZZARLA PER AVERE SUCCESSO?
La maggior parte delle aziende B2B organizza eventi, sia per aumentare la brand awareness, sia per promuovere... -
30 mar 2023
CHIAMATE A FREDDO E OBIEZIONI: COME RISPONDERE?
Tra gli aspetti più complessi da affrontare durante le chiamate di telemarketing B2B a freddo ci sono senza dubbio le... -
9 mar 2023
LINKEDIN: Come aumentare i follower della tua pagina aziendale
Per le aziende LinkedIn rappresenta il fulcro della propria presenza online, è la piattaforma che consente di dar voce... -
23 feb 2023
ChatGPT: può davvero sostituire i Content Writer?
Ormai non si fa che parlare di ChatGPT, a volte con entusiasmo, altre con preoccupazione o disappunto, ma che piaccia o... -
16 feb 2023
VUOI PIU’ ISCRITTI AL TUO WEBINAR? SCEGLI IL NOME GIUSTO!
Quando organizzi un evento digitale è naturale che per prima cosa focalizzi la tua attenzione sul contenuto,... -
3 feb 2023
Cos’è e come migliorare la Omnichannel Customer Experience?
Il termine omnicanalità si riferisce all’utilizzo coordinato di differenti touchpoint nell’interazione tra azienda e... -
12 gen 2023
5 ragioni per cui dovresti tenere eventi aziendali con regolarità
Per ogni azienda ottimizzare la produttività è fondamentale, occorre che tutte le soluzioni siano raggiunte in maniera... -
6 dic 2022
La Piramide di Maslow applicata ai Social Network
Lo psicologo americano Abraham Maslow nel 1954 formulò la teoria della “Gerarchia dei bisogni o necessità” in cui... -
24 nov 2022
Telemarketing B2B: 5 percentuali da tenere a mente
Se ancora pensate che il telemarketing non sia più così efficace e siete quindi poco fiduciosi nell’inserirlo tra le... -
3 nov 2022
CONTENT MARKETING: QUALI LEZIONI POSSIAMO IMPARARE DAI SEQUEL DEI FILM?
Una formula di successo ben consolidata nell’industria cinematografica di Hollywood riguarda il proseguimento di una... -
29 set 2022
COME SCRIVERE TESTI DI SUCCESSO PER IL TUO SITO WEB
I testi del sito web di un’azienda hanno un ruolo molto importante nell’informare, aiutare e coinvolgere i visitatori.... -
23 set 2022
Algoritmo di LinkedIn: sai come funziona?
LinkedIn, per quanto dedicato esclusivamente al business, rimane pur sempre un social network e per questo mostra i... -
9 set 2022
QUAL È IL RAPPORTO TRA CREATIVE CONFIDENCE E B2B?
La creatività riveste da sempre un ruolo di primaria importanza nel marketing. I brand consumer si sfidano con campagne... -
21 lug 2022
LINKEDIN: É MEGLIO RICEVERE UN LIKE, UNA CONDIVISIONE O UN COMMENTO?
Cosa ha più valore tra un like, una condivisione o un commento, in particolare con riferimento al post di una pagina... -
7 lug 2022
La regola del 7 ha ancora rilevanza nel marketing B2B?
La “regola del 7” è una delle più datate del mondo del marketing. Sviluppata negli anni ’30 dall’industria... -
23 giu 2022
COME STA IL SETTORE FIERISTICO OGGI? ALCUNI NUMERI INTERESSANTI
Nonostante il periodo di stop e tutte le difficoltà degli ultimi anni, per il B2B in particolare, la partecipazione... -
9 giu 2022
Le ricerche nel marketing B2B: perché sono sottostimate?
Le ricerche nel marketing B2B rappresentano il processo di scoperta e raccolta di informazioni rilevanti per la tua... -
19 mag 2022
Hai mai sentito parlare di Google E-A-T?
Se siete professionisti in ambito SEO, ne avrete sicuramente sentito parlare molte volte. La sigla E-A-T sta per... -
12 mag 2022
Che impatto può avere il Metaverso sulle aziende B2B?
La crescita dell’e-commerce e l’avvento del metaverso stanno rivoluzionando i modelli di business tradizionali. Il... -
21 apr 2022
TELEMARKETING: COME SI GESTISCONO LE OBIEZIONI?
Non importa quanto siano innovativi o performanti i tuoi prodotti/servizi, né quanto siano in grado di aumentare il... -
31 mar 2022
COS’E’ IL CONTENT REPURPOSING E COME SFRUTTARLO
Il content repurposing consiste nel riutilizzare contenuti originali che hai già pubblicato in precedenza sul tuo blog... -
12 mar 2022
PERCHE’ È IMPORTANTE MONITORARE E RIDURRE IL BOUNCE RATE DEL TUO SITO WEB?
In questo articolo andremo ad indicare 12 modi per far diventare il tuo bounce rate un’opportunità per identificare... -
-
18 feb 2022
Curiosità: Il cliffhanger nel Content Marketing, ovvero l’arte di far tornare il tuo pubblico
Il cliffhanger, anche detto finale sospeso, è una tecnica ampiamente usata in letteratura, in ambito cinematografico o... -
28 gen 2022
Il mondo è sempre più digital, perché allora il telemarketing è ancora così importante nel B2B?
Le aziende continuano ad utilizzare il telemarketing come strumento per generare lead, per finalizzare le vendite e per... -
14 gen 2022
Conosci già i differenti account di LinkedIn Premium?
Come sappiamo tutti, LinkedIn è la piattaforma social leader nella creazione di connessioni professionali. È il luogo... -
17 dic 2021
L’evoluzione di un brand: consigli ed esempi di rebranding di successo
La notizia è ormai nota: Mark Zuckerberg ha annunciato di recente il cambio di nome dell’azienda di cui fa parte anche... -
3 dic 2021
Principio di Pareto: la regola dell’80/20 nel Digital Marketing
Da quando l’economista, ingegnere e sociologo italiano, Vilfredo Pareto, sviluppò intorno alla fine del XIX° secolo il... -
17 nov 2021
Come si sviluppa una Content Strategy
L’iperconnessione che caratterizza la società attuale, con tecnologie sempre più interattive e performanti, con la... -
5 nov 2021
Chi sono i Micro Influencer? E perché riescono ad incrementare il business aziendale
Nella scena delle strategie Digital Marketing hanno recentemente fatto il loro ingresso i Micro Influencer, tuttavia... -
23 ott 2021
La SEO in uno scenario Cookieless: sarà il contenuto il nuovo Cookie?
Come probabilmente saprete, Google ha annunciato che entro il 2022 eliminerà in maniera graduale i cookie di terze... -
15 ott 2021
Perché dovrei investire nel Social Listening?
In un mondo quasi totalmente digitalizzato, con più di 4 miliardi di utenti di Internet, di cui 43 milioni italiani e... -
8 ott 2021
Telemarketing B2B per fare up-selling e cross-selling
Le attività di up-selling e cross-selling hanno un ruolo fondamentale in ogni azienda perché consentono di... -
1 ott 2021
Come creare un Call to Action Button irresistibile
Un Call-to-Action Button, per chi mastica poco di “marketese”, è il termine che indica quel pulsante che spinge un... -
24 set 2021
MARKETING STAGIONALE E B2B VANNO D’ACCORDO?
Il marketing stagionale consiste nella capacità di adattare le tue campagne agli eventi del momento e viene spesso... -
17 set 2021
Focus Group Online: una tecnica valida per il B2B?
Sono molti i fattori che consentono di ottenere dati affidabili tramite le ricerche di mercato, come un’adeguata... -
10 set 2021
Long-Tail Keyword: quanto sono efficaci?
La strategia che si focalizza esclusivamente su parole chiave brevi e generiche appartiene ormai al passato. -
3 set 2021
COME FAR CRESCERE IL TUO BRAND B2B SU INSTAGRAM
Nel corso degli anni i marketer B2B si sono perfezionati nel far leva su Facebook, Twitter o LinkedIn per le proprie... -
31 lug 2021
“Non ho tempo” – Cit. Qualsiasi Marketing Manager
"Presto che è tardi!" Il Bianconiglio di Alice in realtà era un Marketing Manager. -
22 lug 2021
3 suggerimenti utili per il Social Selling
Quando si parla di social selling, più che di strategia, sarebbe meglio identificarla come la necessità di adeguarsi al... -
16 lug 2021
È possibile applicare il Rasoio di Occam al comportamento dei consumatori?
Il Rasoio di Occam (o Ockham) è il principio filosofico, che ha poi trovato applicazione in molte altre materie,... -
9 lug 2021
Il Content Marketing nel 2021 e oltre
Cosa si può dire del content marketing nel 2021? In che direzione sta andando questa strategia, ma soprattutto è ancora... -
2 lug 2021
Come scegliere il partner giusto per le proprie attività di telemarketing B2B
Lo scenario tipico è questo: la tua azienda a un certo punto si trova a subire un calo nel numero di appuntamenti... -
25 giu 2021
Ad ogni evento il suo fiore
Ogni evento importante, indipendentemente dalla sua tipologia, è accompagnato dalla bellezza e dalle note colorate che... -
17 giu 2021
LinkedIn nel B2B: sai come si usa?
Se Facebook e Twitter dominano nel mondo del B2C, Linkedln si è trasformato in breve tempo da sito di networking... -
10 giu 2021
THANK YOU PAGE: PUO’ AIUTARTI A GENERARE E NUTRIRE I TUOI LEAD?
Una delle prime cose che ci vengono insegnate quando siamo bambini è dire grazie, se ci fanno un favore, se riceviamo... -
4 giu 2021
FOMO e E-mail Marketing: cos’è e come usarla
Ti è mai capitato, mentre scorri i post sul tuo social preferito, di trovarti di fronte a un’offerta disponibile solo... -
28 mag 2021
TELEMARKETING B2B: CONSIGLI PRATICI PER SUPERARE I CENTRALINI
Chi come me lavora nel mondo del Telemarketing B2B (personalmente da 22 anni, inizialmente nell’Inbound e... -
21 mag 2021
Quali social media dovrebbe utilizzare la mia azienda? Come fare la scelta giusta?
La piattaforma migliore per un’azienda dipende prima di tutto dagli obiettivi e dai prodotti/servizi che offre, ma... -
14 mag 2021
Podcast e B2B: alcuni consigli per renderli efficaci e non annoiare
Quando il podcasting è apparso per la prima volta nello scenario digitale, verso la fine degli anni ’90, era difficile... -
30 apr 2021
COME CREARE IL MARKETING PLAN PER IL TUO PROSSIMO EVENTO B2B
Anche un evento organizzato alla perfezione può mancare l’obiettivo se non ha la giusta strategia di marketing ad... -
23 apr 2021
Phygital Marketing: di cosa si tratta?
In questo periodo in particolare, le nostre vite sono sempre più orientate verso il digitale: lavoro, eventi, shopping... -
17 apr 2021
Quali sono i contenuti più adatti per ogni stadio del Buyer's Journey?
In genere, i buyer B2B sono disposti ad utilizzare al massimo 5 minuti del proprio tempo per esaminare un contenuto in... -
9 apr 2021
I webinar sono ancora efficaci per fare lead generation?
Sembra proprio che organizzare webinar sia il modo più rapido per fare Lead Generation nel B2B e per avere lead di... -
2 apr 2021
Remarketing e Retargeting nel B2B...no, non sono sinonimi
Quando un utente abbandona il tuo sito web, non disperare, c’è ancora molto che puoi fare! La tua azienda può ancora... -
26 mar 2021
Vantaggi e svantaggi delle ricerche di mercato telefoniche
Grandi o piccole che siano, le indagini di mercato sono uno degli strumenti più importanti che compongono la strategia... -
19 mar 2021
Sai cos’è e a cosa serve WordPress?
Sicuramente ti sarà già capitato di sentire o leggere (anche solo di sfuggita) la parola WordPress, d’altronde è dal... -
12 mar 2021
eventi ibridi B2B: 4 suggerimenti per organizzarli
Nell’ultimo anno gli event marketer si sono trovati di fronte alla grande sfida di dover cambiare strategia molto... -
5 mar 2021
Intelligenza Artificiale nel marketing B2B: come e perché usarla
Quando pensiamo all’intelligenza artificiale ci tornano subito in mente Blade Runner,Terminator, Matrix o il film... -
26 feb 2021
digital marketing b2b: come si calcola il roi?
Da quando praticamente chiunque ha in qualsiasi momento accesso al web tramite pc, tablet o smartphone, il digital... -
19 feb 2021
Approfondimento: È davvero tempo di fare social prospecting? E se sì, perché?
Cosa si intende per social prospecting? Se vogliamo semplificare possiamo dire che il social prospecting consiste... -
12 feb 2021
Cosa dovrebbero considerare gli Event Marketing Planner nel 2021?
Nello scenario attuale, se vuoi ideare e implementare una strategia di event marketing di successo, devi... -
5 feb 2021
Lead Generation e Lead Nurturing: quali sono le differenze?
Come sappiamo, un lead è un utente che ha mostrato un interesse verso i prodotti o i servizi di una determinata... -
29 gen 2021
4 tool per monitorare la tua brand reputation online
Una buona reputazione online richiede impegno, deve essere gestita e curata attraverso una strategia coerente, una... -
22 gen 2021
6 aspetti da considerare PRIMA di creare IL TUO sito web AZIENDALE
Ogni azienda oggi ha bisogno di avere un sito web, questo è ormai un dato di fatto e tecnicamente è un obiettivo che si... -
15 gen 2021
Settore IT: come GENERARE NUOVO business con l’Inbound Marketing
“Previsione: Il fatto di prevedere, di supporre ciò che avverrà o come si svolgeranno in futuro gli eventi, basandosi... -
18 dic 2020
Come usare il Social Listening per essere sempre “alla moda”
Il modo in cui la tecnologia ha modificato la relazione tra l’industria della moda e i suoi utenti è enorme. L’apertura... -
11 dic 2020
MARKETING QUALIFIED LEAD E SALES QUALIFIED LEAD A CONFRONTO
Dopo aver visto, nei nostri precedenti articoli, cosa sono i Marketing Qualified Lead e i Sales Qualified Lead andiamo... -
4 dic 2020
Cosa sono le indagini capi
Dopo aver visto cosa sono le interviste telefoniche CATI e le interviste web CAWI, andiamo a scoprire quale metodo... -
27 nov 2020
Sales Qualified Lead (non è ancora il gatto nel sacco)
In un articolo precedente abbiamo spiegato cosa sono i Marketing Qualified Lead, con l’articolo di oggi approfondiremo,... -
13 nov 2020
I MARKETING QUALIFIED LEAD – I LEAD CURIOSI –
Secondo la definizione più quotata un Marketing Qualified Lead è un lead che si può considerare più propenso a... -
6 nov 2020
Come si misura il successo dei tuoi contenuti?
Le attività di Marketing si basano su un principio fondamentale: azione e reazione, qualsiasi marketer, infatti, sa che... -
30 ott 2020
Buyer Persona: l’attore principale della tua strategia di Inbound Marketing
Nell’Inbound Marketing, la Buyer Persona è uno dei pilastri più importanti per definire la strategia migliore con la... -
23 ott 2020
COSA SONO LE INDAGINI TELEFONICHE CATI?
Le indagini telefoniche CATI (sigla per Computer Assisted Telephone Interviewing) sono interviste condotte al telefono... -
9 ott 2020
Formazione aziendale: quali sono i vantaggi?
La formazione è uno degli elementi che possono migliorare la tua attività e i vantaggi a livello aziendale sono... -
2 ott 2020
Sai cos'è il saas marketing?
Fare marketing è complesso di per sé, ma se si deve farlo per qualcosa che ha un nome particolare, che non è un... -
25 set 2020
Landing Page: cosa sono e quali elementi devono contenere.
In ambito digital marketing, una landing page è una pagina web autonoma, creata appositamente per una campagna di... -
18 set 2020
Il peso dei Case Study nella fase di decision.
Quando un potenziale cliente visita il tuo sito internet vuole essere convinto da te che il tuo sia il... -
11 set 2020
Social Listening: ascolta, monitora, agisci, coinvolgi.
Immagina di avere un bar. Un giorno, mentre stai preparando un caffè dietro al bancone senti per caso due clienti che... -
4 set 2020
Quanto e' utile utilizzare uno script di follow up?
Secondo una nota indagine condotta da Marketing Donut, occorrono in media cinque telefonate per arrivare alla chiusura... -
28 ago 2020
Il Telemarketing b2b e' ancora efficace per le aziende it?
Sarà sicuramente capitato anche a voi…seduti a tavola pronti a cenare, suona il telefono. Rispondete controvoglia e... -
24 lug 2020
Il b2b è la tomba della creativita'?
Diciamoci la verità, molti considerano il settore B2B noioso. Spesso sentiamo imprenditori e marketer in questo ambito... -
17 lug 2020
BB - Blog e Benefici - (anche per le piccole imprese)
Un blog non è altro che il raccoglitore dei tuoi articoli, detti anche post, che vengono visualizzati dall’utente in... -
6 lug 2020
6 strategie per fare Lead Generation (per aziende IT)
Il continuo progredire della tecnologia porta con sé innumerevoli opportunità per gli aspiranti imprenditori. Questa è... -
26 giu 2020
Perché i prospect spariscono dopo aver ricevuto la nostra offerta?
Concludere una trattativa non è mai semplice, ma ancora più difficile è capire come mai un potenziale cliente diventi... -
19 giu 2020
SETTORE IT: PERCHE’ E’ IMPORTANTE ADOTTARE UN APPROCCIO OUTSIDE-IN?
Steve Jobs disse una volta che "le persone non sanno cosa vogliono fino a quando non glielo mostri". Questa famosa... -
12 giu 2020
Telemarketing Lead generation B2B: consigli per coinvolgere il prospect
Una delle sfide più grandi nella lead generation B2B è riuscire a far parlare il prospect. Se si riesce a dare il via... -
5 giu 2020
perche' i tuoi dipendenti sono i migliori influencer?
Se utilizzi regolarmente i social media come Instagram o LinkedIn, ti è chiara l’importanza degli influencer nello... -
29 mag 2020
EVENTI B2B: LE NUOVE SFIDE PER IL FUTURO
Sappiamo fin troppo bene che la diffusione del Coronavirus ha cambiato tutti gli scenari a livello globale, abbiamo... -
22 mag 2020
Settore degli eventi: sopravvive chi si adatta.
Come sappiamo in questo particolare periodo non è ancora permesso organizzare eventi in un luogo fisico, nonostante... -
11 mag 2020
È ARRIVATO IL MOMENTO DI RIFARE IL TUO SITO INTERNET?
C’è sempre qualcosa di affascinante nell'iniziare qualcosa, nel ricominciare, nel lanciarsi in una nuova avventura.... -
30 apr 2020
Consigli pratici per mantenere viva la relazione con i clienti anche se immobilizzati dall'emergenza.
L’espansione della pandemia Covid-19 e le misure di contenimento del contagio ad essa correlate hanno portato molte... -
24 apr 2020
Gestione della Customer experience in tempo di crisi
Troviamo ormai quotidianamente titoli di giornale e pagine su pagine dedicate all’espansione costante della pandemia.... -
15 apr 2020
COME GESTIRE IN MODO EFFICACE LE RIUNIONI ON LINE
Se ti trovi per la prima volta a dover gestire riunioni on line con persone che stanno lavorando da casa, lontane tra... -
10 apr 2020
Telemarketing b2b: e' possibile fare lead generation anche in questo periodo?
Alle cosiddette opportunità di business è difficile pensare in questo momento storico davvero delicato. Le “idee di... -
7 apr 2020
Riflessioni da General Manager: come posso gestire il team ed organizzare il lavoro durante l’emergenza Covid19?
In queste ultime settimane, ho letto moltissimi articoli e partecipato ad altrettanti webinar che mi hanno aiutato a... -
3 apr 2020
Se Aristotele fosse un commerciale, oggi quali tecniche utilizzerebbe?
Noi esseri umani siamo soprattutto esseri sociali (e mai come in questo periodo ce ne siamo resi conto). Nonostante... -
27 mar 2020
COME GESTIRE AL MEGLIO LA BRAND REPUTATION DURANTE LA PANDEMIA COVID-19
La pandemia COVID-19 sta portando ad una importante rivalutazione delle priorità individuali e aziendali e, in molti... -
20 mar 2020
6 CONSIGLI + 1 PER MANTENERE PULITO IL PROPRIO DATABASE
Come abbiamo già visto, far sì che i propri dati siano puliti e aggiornati dovrebbe essere prioritario per ogni... -
13 mar 2020
Gestione dello Smart Working ai tempi del coronavirus (Mini – guida)
Le aziende di tutto il mondo (compresa la nostra) stanno chiedendo ai loro dipendenti di lavorare da casa per le... -
6 mar 2020
Dirty Data: una piccola goccia che può diventare un fiume in piena
Hai presente quando il rubinetto del bagno inizia a perdere? Si parte con una goccia che cade molto lentamente, quasi... -
28 feb 2020
6 MOTIVI PER CUI I MARKETER B2B DOVREBBERO UTILIZZARE LE INFOGRAFICHE?
Uno dei vantaggi del Marketing B2B è il potenziale pressoché illimitato di generare contenuti interessanti per il... -
21 feb 2020
ricerche di mercato telefoniche nel b2b, perché sì?
Le ricerche di mercato sono un fattore chiave per ogni business di successo. Comprendere cosa pensano e di che cosa... -
14 feb 2020
PERCHE’ I MARKETER B2B NON SI METTONO ALL’ASCOLTO DEI SOCIAL MEDIA?
Il Social Listening è una tra le attività essenziali per i brand B2C nel momento in cui definiscono le loro strategie... -
7 feb 2020
Google BERT quanto influenzerà la tua Content Strategy?
BERT (Bidirectional Encoder Representations from Transformers) è stato definito come il più grande cambiamento... -
31 gen 2020
Dove fare una ricerca sui prospect prima di una telefonata commerciale? Alcuni consigli
Chiunque può prendere in mano un telefono e con un pizzico di coraggio e magari tenendo uno script sott'occhio,... -
24 gen 2020
Quanto sono serie le intenzioni d’acquisto del tuo prospect? Le 5 domande chiave per capirlo
Quante volte ti sei sentito dire dal tuo potenziale cliente, dopo aver investito tempo ed energie preziose: “grazie, le... -
17 gen 2020
cos'e' il mobile marketing?
Il mobile marketing è l’insieme di strategie ed azioni che hanno come protagonista la comunicazione attraverso... -
10 gen 2020
Sales e Marketing team: 4 modi per allinearli
Che tra il team marketing ed il team sales non intercorrano buoni rapporti, è ormai un dato di fatto. Semmai ci fosse... -
19 dic 2019
Telemarketing e lead generation B2B: conosci il valore delle domande aperte?
I migliori operatori di telemarketing B2B sanno bene da cosa è composto il kit necessario per ottenere una Lead... -
6 dic 2019
Google Ads VS. LinkedIn Ads: quale piattaforma è meglio usare? (Mini-guida)
Google Ads o LinkedIn Ads…questo è il dilemma! -
29 nov 2019
Lead Generation: quantità o qualità?
Un'azienda, grande o piccola che sia, senza clienti non può esistere ed è per tale principio che l'azione di marketing... -
22 nov 2019
3 Esempi di campagne marketing B2B che hanno fatto notizia (e da cui imparare)
Quando apri un'app, o visiti il tuo sito di news preferito, potresti avere difficoltà a trovare campagne di marketing... -
8 nov 2019
LinkedIn Events: ecco come si crea un evento (mini-guida)
LinkedIn ha recentemente lanciato LinkedIn Events, una nuova funzione che, come suggerisce il nome, offre ai membri la... -
31 ott 2019
Perché è importante avere dati affidabili per targettizzare e aumentare il ROI del marketing
Proviamo ad immaginare questo scenario: la vostra azienda ha investito tempo e risorse economiche nell'organizzazione... -
25 ott 2019
7 strategie per velocizzare il tuo ciclo di vendita
I cicli di vendita nel B2B generalmente richiedono più tempo rispetto al B2C, perché la decisione d'acquisto è soggetta... -
15 ott 2019
5 suggerimenti per chiudere più vendite B2B
Chiudere le vendite nel B2B è molto più complesso rispetto al B2C perché l'acquisto di un prodotto/servizio è parte... -
4 ott 2019
Come utilizzare Instagram per attrarre nuovi clienti
Dalla nascita di Instagram nell'ottobre 2010, questa piattaforma non ha fatto altro che mantenere un tasso di crescita... -
27 set 2019
QUANTO PUO’ ESSERE UTILE IL LOCAL MARKETING?
Il Local Marketing è un ramo del digital marketing che sta assumendo sempre più valore per le piccole attività, per i... -
-
20 set 2019
Crisi reputazionale: cos’è e come gestirla
Una tra le maggiori paure di un brand (o almeno così dovrebbe essere) è quella di subire una crisi reputazionale online. -
13 set 2019
PROMUOVI IL TUO EVENTO CON L’EMAIL MARKETING
La pianificazione di un evento è un’attività complessa in cui entrano in gioco diverse variabili, ma l’incubo peggiore... -
30 ago 2019
La filosofia del Social Listening
Crea contenuti, promuovi i tuoi contenuti, crea più contenuti -
2 ago 2019
Professione influencer: il prof. Lino Garbellini ci racconta il suo ultimo libro
Per conoscere meglio il mondo dell’Influencer Marketing abbiamo invitato il prof. Lino Garbellini a parlarci del suo... -
26 lug 2019
Follow up: come trasformare i contatti di una fiera in clienti
La fiera è finita, tutti tornano a casa, tu e i tuoi collaboratori siete soddisfatti per il numero di contatti... -
12 lug 2019
6 modi per utilizzare il Social Listening nel Customer Service
Abbiamo tutti sviluppato (almeno un po’) la dipendenza da Internet, chi per via del lavoro, chi per staccare la spina e... -
5 lug 2019
5 consigli per migliorare le tue capacità telefoniche
Il telemarketing B2B è un potente strumento di business ed elemento portante di qualsiasi strategia di marketing... -
28 giu 2019
In che modo la velocità di caricamento del tuo sito web influenza la tua strategia digitale?
La velocità di caricamento nel nostro sito web è uno dei fattori che non possiamo ignorare all’interno della nostra... -
21 giu 2019
Sondaggio post-evento: perché e come crearlo.
Organizzare un evento non è mai un’attività semplice, ancor meno se il nostro obiettivo è la perfezione. Ci sono... -
14 giu 2019
Non solo Google Search: i 16 migliori motori di ricerca attualmente in Internet
Sai quali sono i migliori motori di ricerca su internet o pensi che Google sia l'unico esistente? -
31 mag 2019
3 strumenti gratuiti per trovare le Keyword + 4 passaggi base per ottimizzare la ricerca
La ricerca di parole chiave o in inglese Keyword è una parte fondamentale di qualsiasi strategia digitale e attività... -
24 mag 2019
Corsi di formazione aziendale: spesa superflua o investimento a lungo termine?
Un'azienda che offre una formazione di qualità ai suoi dipendenti, non solo fornisce un vantaggio personale a ciascuno... -
17 mag 2019
INFLUENCER MARKETING: DA ZIA JEMIMA ALLE SOCIAL STAR
Per oltre 100 anni, i marketer hanno sfruttato il potere degli influencer e dei brand advocates per promuovere... -
10 mag 2019
Sai come scegliere la data giusta per il tuo evento?
Quando stiamo organizzando il nostro evento, scegliere la data va oltre la semplice disponibilità della location,... -
30 apr 2019
Le 5 W per promuovere gli eventi B2B su LinkedIn
LinkedIn, oltre ad essere il social network professionale numero 1, è considerato anche il miglior database “vivente”... -
19 apr 2019
Come scegliere il giusto catering per il tuo prossimo evento?
Quando partecipiamo ad un evento, uno dei momenti più attesi (siamo sinceri) è il Lunch, sia che si tratti di un evento... -
8 apr 2019
Social Listening, come si crea una strategia efficace?
Chi di noi non ha un amico che si è rifiutato di unirsi a Twitter, non aggiorna il profilo LinkedIn e ha chiuso più e... -
2 apr 2019
Esiste davvero uno Script efficace e se sì, quanto può aiutarci a comunicare al telefono?
Il nostro Script può realmente aiutarci moltissimo soprattutto se operiamo nell’ambito B2B a condizione però che: -
15 mar 2019
TELEMARKETING B2B E PNL: CONSIGLI PER UNA COMUNICAZIONE TELEFONICA EFFICACE
“Co-mu-ni-cà-re” dal latino “Communis agere” ossia “mettere in comune, codividere”. -
6 mar 2019
4 SUGGERIMENTI PER COSTRUIRE RELAZIONI CON IL TEAM BUILDING
Con team building si intende molto più dell’organizzazione di una cena aziendale (sì, anche se con cadenza periodica),... -
25 feb 2019
Come riattivare i clienti “dormienti” grazie al Telemarketing
Se all’interno della tua azienda ti occupi di vendite o marketing, la tua preoccupazione principale è portare nuovi... -
4 feb 2019
È arrivata l'era delle esperienze multisensoriali per gli eventi aziendali
Sempre più aziende vorrebbero organizzare eventi con metodi di intrattenimento innovativi così da aumentare il... -
11 gen 2019
Il contenuto vale più del denaro nei social network
Se l’importanza di avere un sito web ben realizzato, arricchito dalla sezione blog in cui raccogliere e condividere... -
30 nov 2018
Telemarketing B2B: trucchi e consigli per fissare gli appuntamenti
Riuscire a fissare gli appuntamenti nel mondo B2B, è un’abilità fondamentale per chiunque stia cercando di generare... -
5 nov 2018
“Made in Lombardia”, il 58% delle MPI ha aumentato il fatturato grazie all’Export
Con l’ultima ricerca condotta, l’Osservatorio di Confartigianato Lombardia promuove le MPI lombarde per performance e... -
25 ott 2018
MARKETING B2B: FACEBOOK VS LINKEDIN LEAD GENERATION
Per riuscire a strutturare strategie digitali che convertano, non solo dobbiamo avere a disposizione tutti gli... -
4 ott 2018
Amazon Influencer Program: un anno dopo
Nel 2017 cavalcando l’onda “Influencer”, Amazon il colosso dei marketplace ha dato vita al suo Influencer Program,... -
7 set 2018
Cos’è la SEO e perché è importante nella tua strategia di Digital Marketing
Oggi chiunque si sia avvicinato al Digital Marketing si sarà imbattuto nell’acronimo inglese SEO -Search Engine... -
5 set 2018
Organizza il tuo evento B2B in stile B2C
Per anni gli eventi B2B (Business to Business) sono stati caratterizzati da uno stile formale e da un protocollo... -
-
27 lug 2018
4 app utili per il commercio internazionale
Piaccia o meno, la rivoluzione tecnologica ha dato vita a fenomeni che hanno cambiato radicalmente il nostro stile di... -
13 lug 2018
Conosci i termini più importanti del Digital marketing?
Ci sono termini nel Digital Marketing che dobbiamo capire e conoscere alla perfezione, in caso contrario non saremmo in... -
3 lug 2018
Se i mondiali di calcio fossero mondiali di influencer, quale sarebbe la nazione vincitrice?
Tra tutti gli eventi sportivi, il campionato mondiale di calcio, oltre ad essere il più atteso è anche quello in grado... -
29 giu 2018
50 Sfumature di Internazionalizzazione
Sicuramente avrai letto, guardato o anche solo sentito parlare del tormentone “50 sfumature di grigio” e della... -
27 giu 2018
Quanti tipi di Influencer esistono? E in che modo si differenziano?
Il panorama oggi dell’Influencer Marketing è tutt’altro che semplice, soprattutto se si è intenti a costruire una... -
18 giu 2018
20 motivi per scegliere l’Inbound Marketing
In un articolo precedente abbiamo spiegato cos’è l’Inbound Marketing e perché funziona con i consumatori moderni, ma se... -
8 giu 2018
5 modi per misurare il successo del tuo evento
Gli eventi sono uno strumento immancabile nella cassetta degli attrezzi di ogni marketer che si rispetti. Senza di... -
6 giu 2018
La tua azienda è a prova di Mystery Shopper o Client?
Mystery Shopper e Mystery Client, dopo un lungo periodo di oblio, sono tornati a splendere di nuova luce. Probabilmente... -
30 mag 2018
L’Influencer Marketing è inutile e prossimo alla morte o efficace ed in salute?
In un articolo precedente abbiamo cercato di spiegare in modo semplice cosa sia l’Influencer Marketing ed in che modo... -
28 mag 2018
I 6 tratti distintivi di un Natural Born Marketer
Ci sono persone che ogni giorno svolgono il lavoro che amano, qualcosa verso il quale si sentono nate per farlo e che... -
22 mag 2018
Come affrontare e vincere la sfida dell’internazionalizzazione
L’opportunità di aumentare i ricavi, espandendosi nei mercati esteri, può essere la chiave di svolta per la crescita e... -
18 mag 2018
Inbound Marketing, cos’è e perché funziona
La rivoluzione tecnologica ed in particolare Internet ha cambiato in modo radicale il nostro stile di vita. Con un... -
18 mag 2018
Organizzare un evento: i 5 pilastri fondamentali
Per poter guadagnare la fiducia dei clienti potenziali o effettivi e costruire relazioni durature, ogni marketer deve... -
16 mag 2018
Come usare gli Hashtag nel modo corretto per promuovere i tuoi eventi
Per promuovere il tuo evento i Social Network sono sicuramente uno tra gli strumenti più efficaci e meno costosi che... -
14 mag 2018
Influencer Marketing non è sinonimo di Kardashian
Dopo il successo dei Social Media che ha dato il via al Social Media Marketing, ultimamente avrai sentito o letto con... -
15 mar 2018
L'Identikit di un perfetto Operatore di Call Center
Esistono molte (errate) credenze comuni che avvolgono il marketing telefonico, una tra queste è sicuramente legata alle...